mercoledì 13 gennaio 2010

A proposito di Rosarno...

...vorrei dire che questo non è che l'ennesimo evento preso, impastato e ingigantito dai media.
Guardando un pò indietro nel tempo, cose così ne sono successe. Non qui, da altre parti, ma sono successe.
Vorrei chiedere a quel deputato leghista che ha affermato "In Calabria sono tutti razzisti, noi della lega non lo siamo" (ahahah! Forte lo zio!), chi è che quotidianamente dice che gli immigrati andrebbero cacciati senza se e senza ma, senza controllare permessi di soggiorno e robe varie. Quello è preoccuparsi per loro, avranno nostalgia di casa e delle pallottole conficcate nei muri delle loro case infondo...e non parliamo di Maroni. Un cognome che è tutto un programma.
Che poi tutti i calabresi possiedono un kalashnikov? Cioè, ho assistito a scene davvero da accapponare la pelle a Milano Centrale e Como, e ora che il mafiosetto di turno spara a quei poveretti col kalashnikov date a TUTTI i calabresi dei razzisti? Si vede che della 'ndrangheta conoscono solo il nome...italiani pecoroni.
Ma poi, non sembra leggermente ambiguo (non strano, ambiguo proprio) che finora di tutte le operazioni antimafia non se n'è manco parlato, e mo in due giorni sono saltati fuori due blitz contro le 'ndrine del reggino? Prima a Rosarno, oggi a Reggio. Coincidenza?
E tra l'altro sempre Cugghiuni (Maroni fa troppo nordico) continua a vantarsi del fatto che è lo Stato ad arrestare gli 'ndranghetisti, è lo Stato ad esserci, in Calabria.
No, figlio, non è proprio così.
Non ho visto mica Berlusconi, Cota, Franceschini, Bonino, Bocchino (O.O), Lupi o Di Pietro vari prendere e ammanettare Bellocco & friends. Io a fare ciò ho visto dei normali poliziotti, spesso bistrattati e considerati solo "stupidi rappresentanti di uno stato" (detto da dei crotonesi che poi dicono che lo stato qui manco c'è...beata coerenza!), poliziotti che non vedranno neanche riconosciuti i loro sforzi. Perchè se lo Stato arresta Bellocco, Parkman guida la Frecciarossa.
Stesso discorso accaduto per L'Aquila, con le case costruite dalla Croce Rossa Italiana e dalla Provincia di Trento, poi vantate da signori in giacca e cravatta scesi dall'auto blu. Con 2 autisti, 98 portaborse, 4 gommisti prontialluso, e qualcosa qua e la.
Ora tra l'altro arriva l'annuncio lampante dell'impossibilità di abbassare le tasse nel 2010, causa crisi.
E lo sapevamo, ma Mr.B non lo sapeva a dicembre, quando disse:
1) La crisi è superata, che il Signore sia con voi! (Bonaiuti risponde "E con il tuo spirito", in atteggiamento simile a Smithers col Signor Burns)
2) Nel 2010 abbasseremo le tasse.
Fortuna che non ci ho creduto fin dall'inizio, anche perchè a furia di vedere cosa si combina nell'unico, e dico unico, stato in Europa dove in tempi di crisi anzichè investire sulle proprie risorse, umane innanzitutto, si pensa a tagliare fondi su fondi, ormai posso dire di averci fatto un bel muretto sullo stomaco.

Boh, io continuo a ripetere che questo stato (che voi rappresentate) mi sembra un pò sfasciato..
Howay the Lads!

P.S. Maroni, ti sono arrivati i diritti di Ugly Betty?

Nessun commento:

Posta un commento