martedì 26 gennaio 2010

Lampi

Da come tagliano la notte, in maniera immediata e col trambusto del tuono che viene subito dopo, sembrano dimostrare il fatto che la potenza è dovunque.
Io ho appena finito di studiare Vittorio Alfieri e il Purgatorio di Dante. Non fa per me, è inutile starci addosso...la vita di Alfieri è un vai e vieni, non si capisce niente (sembra quasi la Silana tra Spezzano della Sila e Redipiano), già il Purgatorio sembra più semplice.
Per non parlare dell'alternatore...è un mese che provo a studiarlo ma senza risultati. E mi serve saperlo, mi serve eccome, sennò come lo faccio partire il 656?
Stasera i Modena sembrano avermi catturato. Il combat folk delle volte è capace di farti partire la testa come poche altre cose. Vedi Fischia il Vento, Bella Ciao, Quarant'Anni... Ora la favola, la triste e lancinante favola di Auschwitz.
Domani sarà il giorno della memoria, in un mondo che di certe cose sembra essersi dimenticato quando non ci sono celebrazioni ufficiali. La Clinton si sente ferita nell'animo dalle parole del nostro Bertolaso, forse l'unico che è stato capace di uscire con la voce fuori dal coro. Già solo il "coraggio" di averlo fatto è ammirevole, che abbia ragione o meno.
Intanto il governo si manda le buste coi proiettili da solo, in modo da imbacuccare per l'ennesima volta quella massa di pecoroni che noi calabresi siamo sempre stati. Col solito leccaggio di culo al fratello del cugino del nipote dello zio del padre del cugino.
Il Ponte sullo Stretto non si farà, ve lo dico io. Neanche l'AV Palermo - Catania, si faranno solo magagne.
E sono felice che Vendola abbia vinto in Puglia, dimostrando che siamo ancora noi a decidere. Perchè inserire Boccia quando Nichi ha operato più che bene a favore della sua regione? La casta si crede ancora al potere totale e supremo...
Ma fa ridere pensare che anche la Chiesa la pensa così, con le affermazioni schifose, ripudianti, del vescovo di Grosseto, tale Babini. L'Islam è una cattiva religione, estraniamola. Gli omosessuali non hanno diritto alla fede cattolica.
Cazzarola, menomale che siete per la tolleranza e l'amore verso il prossimo.
Ipocriti. Ipocriti che non siete altro.
E poi, scomunica per chi si sposa civilmente...e allora lo dico pubblicamente, SCOMUNICAMI!
E che voglia di far sentire Fischia il Vento a quelle 17 persone che ho scritte qua davanti. Che voglia...

Io non volevo vivere in questo mondo...

Se ci coglie la crudele morte, dura vendetta sarà del partigian...ormai sicura è la dura sorte del fascista vile traditor...

Nessun commento:

Posta un commento