venerdì 18 febbraio 2011

Wish I was old and a little sentimental

Mi suona strano sentire di ragazzi, miei coetanei e anche più piccoli, che con 20 euro al giorno non riescono a tornare a casa. Sigarette, qualche droga leggera qua e là, ogni tanto l'abitino firmato, il cellulare di ultima qualità. Volano così, i 20 euro.
Vola via anche il resto. Sempre che si sappia cosa rappresenti, il resto..
Una delle cose più difficili da capire a questo mondo, oltre alle regole della termodinamica, è il perchè di questo progressivo appassimento generazionale che si sta creando, in una maniera così soft da non farsene manco accorgere.
E' semplice, perchè se metti 20 persone ormai prossime ad entrare nel mondo crudele del lavoro davanti a un giornale che propone da un lato le ribellioni iraniane e dall'altro un qualsiasi fattarello su Belen Rodriguez, puoi star certo che 18 su 20 vanno su Belen, perdendo tempo a immaginare quella scopata -lasfondointuttelemanierepossibilieimmaginabili (cit.)- con lei che non arriverà mai anzichè guardare quanto avviene a 70 km dai nostri confini, anzichè rendersi conto di quella bomba a orologeria che, in Italia, potrebbe essere quasi arrivata alla fine del countdown.
E mentre un Medico italiano ha appena svolto la prima operazione chirurgica ausiliata da robot della storia, noi andiamo appresso a Ruby Rubacuori.

Normal..

Nessun commento:

Posta un commento